Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

Factory crimp e 30 luger
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla finePagina: 1
TOPIC: Factory crimp e 30 luger
giovbonetti
Nuovo Utente
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Factory crimp e 30 luger 4 Mesi, 2 Settimane  
Questa è la mia seconda Luger. Possedevo una DWM ritubata da Piscetta in 7,65 PB che ho venduto per acquistare l'attuale costruita nel 1973 da Mouser
Con la prima Luger  non ho mai avuto problemi di ricarica,  con l'attuale invece non sono capace di venirne a capo.
uso 2 dies hornady ai quali ho aggiunto uno svasatore Lee, e palle in piombo nudo trafilate a 309.
Appena tento di crimpare anche leggermente  la cartuccia questa inesorabilmente si incastra in camera di scoppio lasciando il ginocchio leggermente aperto.
Immagino che sappiate tutti Cosa significa avere una Luger armata con il colpo icastrato  in canna... si rischia la pelle
per risolvere questo problema vorrei acquistare il Factory crimp della lee per il 30 Luger che non essendo in carbide dovrebbe limitarsi alla sola crimpatura senza ricalbratura totale del bossolo (come invece fa quello in carbide  per il 9.21 che uso per quell calibroe come 4 die antipancettaA).
Gradirei un consiglio
Grazie e buona serata a tutti.

L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica
mignanic
Utente Platinum
graphgraph
Re:Factory crimp e 30 luger 4 Mesi, 2 Settimane  
IO tempo fa ho risolto abbassando (col Tornio) lo shel holder della pressa. In tal modo il primo dies ricalibratore poteva scendere ulteriormente e si riformava meglio il collo di bottiglia della munizione che non dava più problemi di cameratura. Il Factory della lee il realtà serve solo a strigere la palla all'interno del bossolo perchè la boccola è fatta in maniera diversa dai soliti factory usati su altri calibri.

Ultima modifica: 06/05/2018 08:14 Da mignanic.
giovbonetti
Nuovo Utente
graphgraph
Re:Factory crimp e 30 luger 4 Mesi, 2 Settimane  
Grazie per la cortese risposta e per l'ottima idea.

Vai all'inizioPagina: 1
Moderatori: Johndog, angelo, , JAKO